Chi è Piotta, il rapper romano che è ben più di un supercafone
Piotta: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper romano diventato famoso per la hit Supercafone.
Strano diventare famosi senza essere capiti veramente. Nella storia della nostra musica, specialmente del rap, è capitato a molti. Ad esempio a Piotta, conosciuto dai più come er Piotta (ma quell’er non avrebbe dovuto superare i limiti del Raccordo), rapper romano che di contenuti nel corso della sua carriera ne ha sviscerati tanti e in modi spesso anche sofisticati.
Eppure, la sua hit più importante rimane Supercafone. Che a ben vedere non è un brano trash come potrebbe apparire, ma di certo non rappresenta al meglio la sua carriera. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lui.
Chi è Piotta: biografia e carriera
Tommaso Zanello (questo il vero nome di Piotta) è nato a Roma il 26 aprile 1973 sotto il segno del Toro. Cresciuto nel quartiere Monte Sacro, si diploma al liceo classico Giulio Cesare. Inizia in questi anni a scrivere testi hip hop e a collaborare con formazioni come i Colle der Fomento e gli Ice One.
Piotta
Di
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-piotta/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER