Muffin ai Broccoli e formaggio: ottimi come antipasto e per buffet
I muffin ai broccoli e formaggio sono dei salatini deliziosi, perfetti per un aperitivo finger food o come snack spezza fame, quando l’acquolina sale e desideriamo gustare qualcosina di sfizioso e salato.
Sono saporitissimi e invitanti, perfetti caldi appena sfornati o a temperatura ambiente.
Realizzarli è semplicissimo e veloce. Basta ammorbidire le cimette di broccoli per pochi minuti in pentola con la cipolla. Quando sono pronte, lasciamole raffreddare, mentre iniziamo a preparare l’impasto. Non bastano farina, latte, uova e lievito per renderlo speciale dobbiamo utilizzare anche il parmigiano o il grana grattugiato (il pecorino per chi ama i sapori più decisi) e lo stracchino.
Cuociono in forno in meno di mezz’ora, sono leggeri e appaganti.
Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Muffin ai broccoli e formaggio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
12 cipolla150 g di broccoli1 uovo100 ml di latte45 g di olio d’oliva10 g di lievito istantaneo per torte salate160 g di farina 0060 g di stracchino40 di parmigianosale q.b.pepe q.b.
Con questa ricetta otterremo circa 6 porzioni.
Il procedimento
Mondiamo il broccolo, isolando le cimette. Sbucciamo la cipolla, poi affettiamola finemente e soffriggiamola in una pentola antiaderente con un giro di olio. Quando inizia ad imbiondire, uniamo anche i broccoli e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-ai-broccoli-e-formaggio-ottimi-come-antipasto-e-per-buffet/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER