Sformato di verdure miste: un secondo semplice e saporito!

Date:

Lo sformato di verdure miste è un piatto perfetto in ogni stagione e varia proprio a seconda dei doni che Madre Natura elargisce sul nostro Bel Paese.

È semplicissimo da realizzare, ma davvero saporito. L’operazione più lunga e laboriosa, risiede nella pulizia degli ortaggi.

Il formaggio e le uova non lo fanno rientrare certo nel filone vegano, ma se non seguite una dieta particolare per motivi personali ed etici, vi consiglio di iniziare a cucinarlo con me!

Non ve ne pentirete e regalerete a chi amate una delizia sana e genuina.

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Sformato di verdure miste: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 g di ricotta250 g di zucchine250 g di peperone rosso100 g di carote150 g di pisellini150 g di spinaci5 pomodorini150 g di cipolle100 g di parmigiano reggiano grattugiato3 uovaq.b. di saleq.b. di pepe neroolio extravergine di olivaIl procedimento

Ungiamo una pirofila da 26 centimetri di diametro e spolveriamola con il pangrattato.

Laviamo tutte le nostre verdure, peliamo le carote e tagliamole a tocchetti insieme alle zucchine. Mondiamo il peperone dal picciolo, dai semini e dai filamenti interni e tagliamolo a dadini. Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente, tagliamo a listarelle gli spinaci, sgusciamo i pisellini (ma possiamo utilizzare anche quelli surgelati).


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sformato-di-verdure-miste-un-secondo-semplice-e-saporito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

“Can Yaman è un toro, te lo ficchi? Tu sei una buongustaia”: Elettra Lamborghini scatenata mette in imbarazzo Ema Stokholma

Continua imperterrito l‘Elettra Lamborghini show a Sanremo. Dopo essersi resa protagonista di un esilarante siparietto con Laura Pausini, aver rischiato di cadere sul Green Carpet di lunedì 23 febbraio, e aver portato un po’ di sano kitsch sul palco dell’Ariston, la cantante è diventata virale per alcune dichiarazioni su Can Yaman, co-conduttore della prima serata. […] L'articolo “Can Yaman è un toro, te lo ficchi? Tu sei una buongustaia”: Elettra Lamborghini scatenata mette in imbarazzo Ema Stokholma proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Forza Italia non può parlare di legalità? La denuncio! Mi dia nome e cognome”. Mulè sbotta col pubblico durante un incontro sul Referendum

Nell’aula Caldora dell’Università della Calabria il confronto sul referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla separazione delle carriere accende gli animi fino a trasformarsi in uno scontro senza sconti, rivelando il nervosismo plateale del governo Meloni per la risalita del No nei sondaggi. Da una parte, Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente […] L'articolo “Forza Italia non può parlare di legalità? La denuncio! Mi dia nome e cognome”. Mulè sbotta col pubblico durante un incontro sul Referendum proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Se ho avuto fortuna nella vita? Il mio culo è bello, alto e sodo. La politica è ostaggio dell’alta finanza combattere battaglie non serve...

J-Ax è tornato sul palco di Sanremo per la seconda volta nella sua carriera e questa volta lo fa da solista con il brano “Italia Starter Pack” con molte influenze country. L’artista ha voluto sottolineare vizi e contraddizioni indispensabili per chiunque voglia vivere in Italia: “Sto Paese lo capisci da un cantiere/cinque dicono che fare […] L'articolo “Se ho avuto fortuna nella vita? Il mio culo è bello, alto e sodo. La politica è ostaggio dell’alta finanza combattere battaglie non serve a un ca*o”: l’ironia di J-Ax a Sanremo 2026 proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’incredibile somiglianza tra Laura Pausini e Lady Diana a Sanremo 2026: social scatenati per il look che ricorda il “revenge dress”. E il collier...

C’è un’incredibile somiglianza che ha letteralmente infiammato le conversazioni online durante la prima serata del Festival di Sanremo 2026. L’atteso debutto di Laura Pausini in veste di co-conduttrice accanto a Carlo Conti non ha convinto solo per la sua padronanza del palco, ma ha catturato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per un […] L'articolo L’incredibile somiglianza tra Laura Pausini e Lady Diana a Sanremo 2026: social scatenati per il look che ricorda il “revenge dress”. E il collier fa sognare il Titanic proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lillo: “Il caso Pucci? Al suo posto io sarei venuto, capisco la sua situazione a volte i social sono feroci”

“Caso Pucci? Ognuno ha detto la sua. Io parlo da artista e non da politico, perché non lo sono. Da artista ti dico che capisco la situazione di Pucci, perché i social a volte sono feroci ed esagerano con i commenti. Ognuno può dire la propria opinione, anche dura, ma non si può essere offensivo”. […] L'articolo Lillo: “Il caso Pucci? Al suo posto io sarei venuto, capisco la sua situazione a volte i social sono feroci” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.