Sformato di verdure miste: un secondo semplice e saporito!

Lo sformato di verdure miste è un piatto perfetto in ogni stagione e varia proprio a seconda dei doni che Madre Natura elargisce sul nostro Bel Paese. È semplicissimo da realizzare, ma davvero saporito. L’operazione più lunga e laboriosa, risiede nella pulizia degli ortaggi. Il formaggio e le uova non lo fanno rientrare certo nel […] L'articolo Sformato di verdure miste: un secondo semplice e saporito! proviene da Pane e Mortadella.

Lo sformato di verdure miste è un piatto perfetto in ogni stagione e varia proprio a seconda dei doni che Madre Natura elargisce sul nostro Bel Paese.

È semplicissimo da realizzare, ma davvero saporito. L’operazione più lunga e laboriosa, risiede nella pulizia degli ortaggi.

Il formaggio e le uova non lo fanno rientrare certo nel filone vegano, ma se non seguite una dieta particolare per motivi personali ed etici, vi consiglio di iniziare a cucinarlo con me!

Non ve ne pentirete e regalerete a chi amate una delizia sana e genuina.

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Sformato di verdure miste: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 g di ricotta250 g di zucchine250 g di peperone rosso100 g di carote150 g di pisellini150 g di spinaci5 pomodorini150 g di cipolle100 g di parmigiano reggiano grattugiato3 uovaq.b. di saleq.b. di pepe neroolio extravergine di olivaIl procedimento

Ungiamo una pirofila da 26 centimetri di diametro e spolveriamola con il pangrattato.

Laviamo tutte le nostre verdure, peliamo le carote e tagliamole a tocchetti insieme alle zucchine. Mondiamo il peperone dal picciolo, dai semini e dai filamenti interni e tagliamolo a dadini. Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente, tagliamo a listarelle gli spinaci, sgusciamo i pisellini (ma possiamo utilizzare anche quelli surgelati).


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sformato-di-verdure-miste-un-secondo-semplice-e-saporito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.