Spezzatino di manzo come lo faceva la mia nonna
Lo spezzatino di manzo che preparava mia nonna era di una bontà unica! Si scioglieva letteralmente in bocca, era succulento, invitante e davvero speciale!
Per fortuna, tra le sue ricette, aveva annotato anche questa! Così, quando trovo il taglio di carne perfetta, mi cimento, tentando di imitarla. Ammetto che, con i suoi consigli, il risultato è sempre apprezzatissimo, in famiglia e dagli amici. Il segreto consiste non solo nella cottura, ma anche nella scelta degli ingredienti.
Realizzare questo spezzatino è piuttosto semplice, ma mettiamo in conto che impiegherà un po’ di tempo a cuocere. Dobbiamo cucinarlo a fiamma dolce in modo da impregnarlo di tutti gli aromi.
Avete voglia di prepararlo con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Spezzatino di manzo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
500 g di carne di manzo1 spicchio di aglio1 cipolla bianca1 carota1 costa di sedano1 rametto di rosmarino (opzionale)1 foglia di alloro350 ml di passata di pomodoro80 ml di vino rossoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di saleq.b. di pepe
Consiglio una pentola in ghisa oppure dal fondo spesso, adatta per le lunghe cotture.
Il procedimento
Mondiamo gli ortaggi e tritiamoli finemente per preparare il soffritto e teniamo da parte. Tagliamo la carne a pezzetti.
Sbucciamo l’aglio e schiacciamolo, poi facciamo un generoso
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spezzatino-di-manzo-come-lo-faceva-la-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER