Involtini di pollo e pancetta: li preparo al forno e sono buonissimi!
Gli involtini di pollo e pancetta sono dei bocconcini tanto succulenti da far salire l’acquolina in bocca alla sola vista!
Semplicissima da realizzare, mi fanno fare sempre un figurone con gli ospiti. Sapete perché? Perché nascondono un cuore sorprendentemente filante al formaggio.
Una volta pulite e disossate le sovra cosce non dovremo fare altro che appiattirle con il batticarne, salare, pepare e farcirle con il formaggio, arrotolarle e avvolgerle nella pancetta.
Poi dritte in forno per un’oretta e il nostro secondo potrà essere portato in tavola in pompa magna.
È salita l’acquolina anche a voi? Mettiamoci ai fornelli e cuciniamo insieme!
Involtini di pollo e pancetta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 sovra cosce di pollo100 g di pancetta arrotolata 3 fette di scamorza½ bicchiere di vino biancoq.b. di saleq.b. di pepequalche rametto di rosmarino e salviaq.b. di olio extravergine d’oliva
Queste dosi sono perfette per 6 persone.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 200°.
Iniziamo a prenderci cura della carne. Eliminiamo la pelle dalle sovra cosce di pollo, disossiamole e apriamole sul piano di lavoro come fossero un libro. Con un batticarne, appiattiamole per bene, saliamo e pepiamo massaggiando per bene.
Tagliamo la scamorza a fettine e adagiamone una fetta su ogni sovra coscia. Poi arrotoliamola su se stessa. Infine
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-di-pollo-e-pancetta-li-preparo-al-forno-e-sono-succulenti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER