Biscottoni della nonna da inzuppare a colazione, proprio quelli di una volta!

Ve li ricordate i biscottoni della nonna? Suvvia, chi da piccola non li ha addentati con l’acquolina in bocca, magari a colazione, inzuppati nel latte o nel tè, dopo una notte passata a casa sua, tra coccole e chiacchiere! Per me era il rito del sabato sera. I miei genitori si ritagliavano un momento per […] L'articolo Biscottoni della nonna da inzuppare a colazione, proprio quelli di una volta! proviene da Pane e Mortadella.

Ve li ricordate i biscottoni della nonna? Suvvia, chi da piccola non li ha addentati con l’acquolina in bocca, magari a colazione, inzuppati nel latte o nel tè, dopo una notte passata a casa sua, tra coccole e chiacchiere!

Per me era il rito del sabato sera. I miei genitori si ritagliavano un momento per ritrovarsi come coppia: cenetta romantica a casa, goliardica con gli amici, oppure il cinema o ancora una gita fuori porta, breve ma intensa. A dire la verità, non ho mai saputo quello che facevano davvero, ciò che contava per me era dormire da lei e con lei. Avevo paura del buio, ma quando la nonna si stendeva accanto a me, nel lettone e iniziava a raccontarmi di lei bambina o ragazza, delle sue avventure, dei suoi studi e dei suoi amori, mi addormentavo serena. E al mattino, al risveglio, quei biscottoni enormi erano in grado di regalarmi tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Li preparava usando semplicemente una forchetta.

Facciamolo anche noi, esattamente come facevano loro, le nostre nonne, non certo abituate a elettrodomestici ultramoderne, ma armate di pazienza e buona volontà.

Sono semplici, genuini e golosi! Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Biscottoni delle nonna da inzuppare: ingredienti e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscottoni-della-nonna-da-inzuppare-a-colazione-proprio-quelli-di-una-volta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.