
Rösti di verza, patate e carote: quando preparo la verza così la mangiano tutti!
Rösti di verza, patate e carote: quando preparo la verza così la mangiano tutti! Si presentano come dei dischi compatti e dorati, cuociono in poco olio di semi e regalano tanta allegria. Non serve bollire prima le patate o la verza, si cuciano a crudo, ma dobbiamo prima affettare gli ortaggi finemente. Per ridurre il […]
L'articolo Rösti di verza, patate e carote: quando preparo la verza così la mangiano tutti! proviene da Pane e Mortadella.
Rösti di verza, patate e carote: quando preparo la verza così la mangiano tutti!
Si presentano come dei dischi compatti e dorati, cuociono in poco olio di semi e regalano tanta allegria.
Non serve bollire prima le patate o la verza, si cuciano a crudo, ma dobbiamo prima affettare gli ortaggi finemente. Per ridurre il cavolo julienne basta un coltello ben affilato, per quando riguarda le patate e la carota, bisogna usare la grattugia.
Con le dosi indicate, otterremo circa 8 rösti del diametro di 8/10 centimetri. Per riuscire ad essere così precise, non dovremo fare altro che adagiare un ring o un coppapasta sul fondo della padella prima di introdurre il nostro composto di verdure e friggerlo.
Possiamo decidere anche di realizzare un unica frittata.
Che ne dite di scoprire insieme nel dettaglio il procedimento? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Rösti di verza, patate e carote: quando preparo la verza così la mangiano tutti!
Per questa ricetta servono questi ingredienti:
150 g di cavolo cappuccio150 g di patate50 g di carote20 g di cipollotto½ cucchiaino di sale1/3 di cucchiaino di peperoncino o paprika dolce se gradito2 uova3 cucchiai di amido di maisq.b. di olio di semi per friggere.
Con queste dosi otterremo circa 8 frittelle da 8/10 centimetri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rosti-di-verza-patate-e-carote-quando-preparo-la-verza-cosi-la-mangiano-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER