Carote, non solo in insalata: 10 ricette per gustarle al meglio dall’antipasto al dolce

La carota è un ortaggio coloratissimo che con il suo sapore dolce e delicato piace tanto a grandi e piccini. Pianta spontanea tipica delle zone del Mediterraneo, il suo tubero è utilizzato in cucina nella preparazione di diverse pietanze. Da consumare anche cruda, magari tagliata alla julienne e condita in insalata con altri ortaggi di...

Come cucinare le carote? Come esaltarne gusto e colore? Ecco una raccolta di ricette con le carote per tutti i gusti, dall’antipasto al dolce.

La carota è un ortaggio coloratissimo che con il suo sapore dolce e delicato piace tanto a grandi e piccini. Pianta spontanea tipica delle zone del Mediterraneo, il suo tubero è utilizzato in cucina nella preparazione di diverse pietanze.

Da consumare anche cruda, magari tagliata alla julienne e condita in insalata con altri ortaggi di stagione, la carota è un alimento molto versatile che ben si sposa con ingredienti dolci e salati. Povere di calorie e ricche di beta-carotene, vitamine e sali minerali, le carote hanno inoltre funzione protettiva sull’apparato respiratorio e sono anche un ottimo gastroprotettore.

Attualmente sono più diffuse le carote di colore arancione, ma in realtà in natura, queste erano viola, rosse e gialle, la tonalità arancio infatti si è ottenuta solo da una lavorazione agraria effettuata in Africa in onore dei dominatori Orange.

Di seguito vi consigliamo 10 ricette imperdibili alle quali la carota, sia come ingrediente principale


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/ricette-con-carote/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.