Fagottini dolci con crema alla ricotta: favolosi, a dir poco!

I fagottini dolci con crema alla ricotta sono delle vere chicche: hanno un guscio fragrante e croccante e un ripieno morbido e cremoso che si scioglie sul palato. Anche se assomigliano a ricercate preparazioni di alta pasticceria, sono semplicissime da realizzare. L’impasto è a una sfoglia sottile ed elastica, facilmente lavorabile che viene richiusa su […] L'articolo Fagottini dolci con crema alla ricotta: favolosi, a dir poco! proviene da Pane e Mortadella.

I fagottini dolci con crema alla ricotta sono delle vere chicche: hanno un guscio fragrante e croccante e un ripieno morbido e cremoso che si scioglie sul palato.

Anche se assomigliano a ricercate preparazioni di alta pasticceria, sono semplicissime da realizzare.

L’impasto è a una sfoglia sottile ed elastica, facilmente lavorabile che viene richiusa su se stessa verso l’alto e fissata con uno stuzzicadenti in cottura. L’interno è goloso e avvolgente, a base di ricotta, aromatizzata dalla vanillina.

Insomma, sono imperdibili!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Fagottini dolci con crema alla ricotta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la base:250 g di farina100 ml di latte tiepido35 g di zucchero1/2 confezione di lievito secco (5g)50 g di burro a temperatura ambiente1 uovo1 pizzico di sale1 uovo + q.b. di latte per spennellareper la crema:250 g di ricotta70 g di zucchero a velo1 bustina di zucchero vanigliato2 tuorli d’uovo.

Con queste dosi otterremo 8 fagottini.

Il procedimento

Scaldiamo il latte in un tegamino fino ad intiepidirlo. Sciogliamo il lievito e lo zucchero al suo interno e mescoliamo per disperdere tutti i granelli.

Nella planetaria o nel robot da cucina mettiamo la farina, il burro, l’uovo e un pizzico di sale. Versiamo la miscela di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fagottini-dolci-con-crema-alla-ricotta-favolosi-a-dir-poco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.