Questi sono i 10 dolci più buoni del mondo (ma nessuno è italiano)
La classifica dei dolci più buoni del mondo ha un sapore amaro: nessun dolce italiano compare nella top 10, dominata da Portogallo e Algeria
Il nostro Paese vanta una consolidata tradizione dolciaria, e ogni regione si distingue per ricette che affondano le proprie radici in un passato fatto di tradizioni contadine, interferenze culturali, dominazioni e contaminazioni.
Non solo ogni regione ha il proprio bagaglio di dolci tipici – che spesso hanno diverse ricette passando da una città all’altra, anche solo nel giro di una manciata di chilometri.
Per ogni festività (come il Natale, la Pasqua, Ognissanti e così via) esistono decine di dolci diversi e altrettante usanze legate al modo in cui questi vanno consumati o regalati – e questo immenso patrimonio culturale è una delle cose che più ci rendono famosi in tutto il mondo.
Insomma, chi arriva in Italia anche dall’estero, è consapevole che il proprio viaggio sarà (anche) un susseguirsi di assaggi e degustazioni attraverso pasticcerie, caffetterie, cioccolaterie e gelaterie che custodiscono la tradizione dolciaria italiana.
Eppure, nonostante un’offerta tanto variegata, nessuno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER