giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodFrittelle di baccalà: la ricetta di una volta

Frittelle di baccalà: la ricetta di una volta

Le frittelle di baccalà sono una squisitezza, soprattutto se servite come aperitivo in queste sere festaiole, con gli amici e i parenti.

Si preparano velocemente e sono semplicissime. La difficoltà più grande consiste nella scelta e nel trattamento del baccalà. Vi lascio il link alla nostra piccola guida con tutti i passi necessari per poterci garantire una riuscita perfetta. Cliccate qui.

Una volta dissalato, deve essere bollito. In questo caso l’operazione è semplicissima. Togliamolo dal suo bagno in acqua e sistemiamolo in una casseruola. Riempiamola sotto al getto freddo del rubinetto in modo da sommergere tutti i pezzi. Portiamo a bollore due volte, togliendolo dal fuoco la prima volta per fare abbassare la temperatura, poi riportiamo a bollore e scoliamolo immediatamente.

Lasciamolo raffreddare.

Ora, possiamo preparare le nostre frittelle golose e invitanti, fritte in abbondante olio di semi.

Eh sì, anche se sono a base di pesce non sono dietetiche… pazienza… sono giorni speciali e non possiamo fissarci sulle calorie ora… ci penseremo poi!

Avete voglia di cucinare con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Frittelle di baccalà: ingredienti e preparazione

Per queste ricetta ci serviranno

500 baccalà dissalato300 g di farina320 g di acqua10 g lievito di birra fresco1 cucchiaino di malto o mieleq.b. di saleq.b. di pepeq.b.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-baccala-la-ricetta-di-una-volta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments