Crema Pasticcera di Sal De Riso: i segreti del Mastro Pasticcere

Crema Pasticcera di Sal De Riso: una meraviglia! La crema pasticcera è un grande classico in cucina: ottima al cucchiaio, si presta a farcire pan di Spagna, frolle, biscotti, croissant, crostate ed è imprescindibile per preparare la torta della nonna. Ma perché abbia quel sapore pieno e rotondo di una volta, quello che ci riporta […] L'articolo Crema Pasticcera di Sal De Riso: i segreti del Mastro Pasticcere proviene da Pane e Mortadella.

Crema Pasticcera di Sal De Riso: una meraviglia!

La crema pasticcera è un grande classico in cucina: ottima al cucchiaio, si presta a farcire pan di Spagna, frolle, biscotti, croissant, crostate ed è imprescindibile per preparare la torta della nonna.

Ma perché abbia quel sapore pieno e rotondo di una volta, quello che ci riporta all’infanzia, alle merende golose e ai dolci della domenica, dobbiamo seguire i consigli del Mastro Pasticcere Sal De Riso.

Sempre prodigo di consigli, il nostro chef d’eccellenza ci suggerisce innanzitutto di utilizzare la farina di tipo 1, ben setacciata. Il suo gusto un po’ rustico e le sue fibre sono in grado di addensare in maniera perfetta gli ingredienti. Panna e latte freschi e di qualità, i tuorli, lo zucchero e l’amido di mais faranno il resto e ci permetteranno di presentare una crema pasticcera superlativa.

Profumiamola con la scorza di un limone, ovviamente biologico e non trattato e con i semi del baccello di vaniglia. Niente vanillina, nessun aroma, torniamo alla fonte: è la natura stessa che ci regala il necessario per una cucina sana, genuina e golosa.

Il procedimento è semplicissimo e veloce. Mettiamoci al lavoro insieme e iniziamo subito!

Crema pasticcera di Sal De Riso: ingredienti e preparazione

Per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-di-sal-de-riso-i-segreti-del-mastro-pasticcere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.