Torta di Mele di Sal de Riso con cake lemon, è fantastica!

Si fa presto a dire torta di mele, ma per un dolce superlativo, meglio seguire i consigli di Sal De Riso! Il Mastro Pasticcere per eccellenza italiano è noto non solo per la sua bravura, creatività e competenza, ma anche per la sua solerzia nel dispensare suggerimenti e aiutare anche i comuni mortali come me […]
L'articolo Torta di Mele di Sal de Riso con cake lemon, è fantastica! proviene da Pane e Mortadella.

Si fa presto a dire torta di mele, ma per un dolce superlativo, meglio seguire i consigli di Sal De Riso!

Il Mastro Pasticcere per eccellenza italiano è noto non solo per la sua bravura, creatività e competenza, ma anche per la sua solerzia nel dispensare suggerimenti e aiutare anche i comuni mortali come me a sfornare un capolavoro!

La base della crostata di Sal de Riso è una frolla fragrante e golosa. Per realizzarla utilizziamo burro fresco a temperatura ambiente. Possibilmente ricordiamoci di tirarlo fuori dal frigorifero la sera prima, ma se ce ne dimentichiamo, inseriamolo nel microonde per 15 secondi, dobbiamo portarlo a 16/18 gradi. Montiamo nella planetaria la foglia e lavoriamo gli ingredienti con il suo aiuto in modo da incorporarli bene. Una volta realizzato l’impasto, lasciamolo riposare in frigorifero per qualche ora, non per mezz’ora soltanto. In questo modo non si sbriciolerà quando dovremo stenderla e resterà ben compatta.

Sopra a questo guscio, andremo poi a versare una crema al limone e cannella che lo profumerà in maniera unica, e chiuderemo con le mele a tocchetti, aromatizzate e profumatissime.

Ma procediamo per gradi e seguiamo passo a passo tutti i suggerimenti di Sal De Riso.

Mettiamoci all’opera e iniziamo!

Torta di Mele


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-di-sal-de-riso-con-cake-lemon-e-fantastica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.