Il Mes verso un nuovo rinvio. FdI prende tempo
Il Mes spacca la maggioranza. E il Governo rinvia ancora la decisione. “Sul Mes c’è un ragionamento più ampio, andrei per ordine. Vediamo in questo Consiglio Ue cosa si definisce sulle politiche di bilancio, ma non può essere visto in modo autonomo” ha detto a In mezz’ora il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto.
Fitto: “Aspettiamo prima il consiglio Ue”
“Il Consiglio europeo – ha aggiunto l’esponente dell’Esecutivo – deve affrontare le modifiche del bilancio Ue e altri dossier rilevantissimi, poi abbiamo la trattativa sul Patto di Stabilità. Le cose vanno raccordate pensare che ci sia una discussione a parte che non tenga conto di questi due elementi sinceramente non ci convince”.
Molinari: “Il 14 dicembre non discuteremo di Mes. Pensiamo sia uno strumento superato ma aspetteremo le indicazioni della Meloni”
“Il patto di stabilità è lontano dall’essere concluso, anzi vi do una notizia: penso proprio che il 14 dicembre non discuteremo di Mes. Le spiego perché: il ministro Giorgetti ha fatto giustamente presente che è in calendario, ma esistono provvedimenti che vengono prima” ha detto il capogruppo della
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-mes-verso-un-nuovo-rinvio-fdi-prende-tempo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER