Le immagini psichedeliche del satellite mostrano la più grande lingua glaciale di pianura del mondo
Le immagini del satellite rivelano la maestosità del ghiacciaio di Malaspina in Alaska, il più grande ghiacciaio di pianura del pianeta.
Il ghiacciaio Malaspina in Alaska è chiamato Sít’ Tlein nella lingua Tlingit parlata dalle popolazioni indigene della zona, che significa “grande ghiacciaio”. (Wanmei Liang/Landsat 9/Osservatorio della Terra della NASA)
Le immagini psichedeliche del satellite mostrano la più grande lingua glaciale di pianura del mondo, situata sul bordo sud-est dell’Alaska, in tutta la sua gloria colossale. Questo vasto monumento naturale può sembrare immobile e stabile, ma le immagini mettono in evidenza come il gigante di ghiaccio sia in uno stato di flusso. Secondo l’Osservatorio della Terra della NASA, l’immagine mostra principalmente il ghiacciaio di Malaspina dell’Alaska, situato nel Parco Nazionale di Wrangell-St. Elias sulla costa sud-est dell’Alaska. Il ghiacciaio è conosciuto come Sít’ Tlein nella lingua Tlingit parlata dalle popolazioni indigene della zona, che significa “grande ghiacciaio” – ed è davvero molto grande. Occupa un’area di 4.350 chilometri quadrati (1.680 miglia quadrate), rendendolo il più grande ghiacciaio di pianura del pianeta.
L’immagine a falso colore
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER