Gli effetti strani del corpo nello spazio

L'esplorazione dello spazio porta a effetti strani sul corpo umano, come bolle di gas, gonfiore e lesioni. Tuttavia, gli astronauti si adattano e si sentono bene una volta abituati.
L'articolo Gli effetti strani del corpo nello spazio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’esplorazione dello spazio porta a effetti strani sul corpo umano, come bolle di gas, gonfiore e lesioni. Tuttavia, gli astronauti si adattano e si sentono bene una volta abituati.

Astronauti in una passeggiata spaziale al di fuori della ISS. (NASA)

L’esplorazione dello spazio è un’esperienza affascinante che la maggior parte di noi non avrà mai la possibilità di vivere. Tuttavia, mentre ci si trova nello spazio, il corpo subisce alcuni effetti strani che potrebbero farci sentire meglio di non poter andare nello spazio.

Nel vuoto dello spazio, la pressione intorno a noi è così bassa che il punto di ebollizione dei fluidi all’interno del nostro corpo diminuisce al di sotto della temperatura corporea. Di conseguenza, bolle di gas iniziano a formarsi all’interno di noi. Secondo il Libro dei Dati Bioastronautici della NASA, la coscienza potrebbe essere mantenuta per 9-11 secondi, seguita da paralisi, convulsioni e nuovamente paralisi. Durante questo periodo, il vapore acqueo si forma rapidamente nei tessuti molli e leggermente meno rapidamente nel sangue venoso. Questo causa un marcato gonfiore del corpo, che potrebbe


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/03/gli-effetti-strani-del-corpo-nello-spazio-0475180


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.