
Albero di Natale ripieno: da intingere nel Camembert filante, non devi impastare nulla!
È tempo di preparare l’albero di Natale ripieno, un antipasto da intingere nel Camambert filante. Pare un’impresa gastronomica inarrivabile, alla sola vista l’acquolina sale, ma vi assicuro che è di una facilità quasi disarmante! . Per agevolarmi, ricorro ai rotoli di pasta pizza già pronti. Li seziono in rettangolini con la rondella, poi pongo al centro […]
L'articolo Albero di Natale ripieno: da intingere nel Camembert filante, non devi impastare nulla! proviene da Pane e Mortadella.
È tempo di preparare l’albero di Natale ripieno, un antipasto da intingere nel Camambert filante.
Pare un’impresa gastronomica inarrivabile, alla sola vista l’acquolina sale, ma vi assicuro che è di una facilità quasi disarmante! .
Per agevolarmi, ricorro ai rotoli di pasta pizza già pronti. Li seziono in rettangolini con la rondella, poi pongo al centro di ognuno la farcitura e la avvolgo con l’impasto.
Su un foglio di carta da forno, pongo al centro una forma di camembert e tutt’intorno posiziono le palline a triangolo per realizzare l’alberello di Natale.
Inforno e via… il mio antipasto semplicissimo, ma scenografico è pronto da gustare!
Diciamo che è una di quelle ricetta da minimo sforzo per il massimo risultato.
Albero di Natale ripieno: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci occorre:
4 rotoli di pasta pizza già pronta12 fette di prosciutto cottoolio extravergine di oliva per spennellareparmigiano q.b.1 forma di Camembertq.b. di rosmarinoq.b. di pepe rosaProcedimento
Srotoliamo tutti e 4 gli impasti sulla spianatoia e con un tagliapizza, sezioniamoli in 6 quadrati tutti delle stesse dimensioni. Dovremmo ottenere circa 24 pezzi.
Tagliamo a metà le fettine di prosciutto, poniamole al centro dei quadratini di pasta e richiudiamoli unendo gli angoli verso l’alto. Modelliamoli a pallina.
Terminati tutti gli ingredienti, prendiamo il camembert e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/albero-di-natale-ripieno-da-intingere-nel-camembert-filante-non-devi-impastare-nulla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER