Funghetti magici: in piccole dosi la psilocibina può migliorare la condizione degli adulti con ADHD
L’ADHD colpisce milioni di adulti in tutto il mondo, con sintomi come disattenzione, iperattività e impulsività. Molti individui con ADHD si sono rivolti al microdosaggio di sostanze psichedeliche, assumendo basse dosi di sostanze suballucinogene per auto trattare i propri sintomi e migliorare il funzionamento quotidiano. Ricerche recenti hanno esplorato come il microdosaggio possa alterare i tratti...
Una recente ricerca ha sottolineato come i pazienti affetti da ADHD, iperattività e impulsività, possono trovare beneficio nell’assunzione di un basso dosaggio di sostanze psichedeliche.
L’ADHD colpisce milioni di adulti in tutto il mondo, con sintomi come disattenzione, iperattività e impulsività.
Molti individui con ADHD si sono rivolti al microdosaggio di sostanze psichedeliche, assumendo basse dosi di sostanze suballucinogene per auto trattare i propri sintomi e migliorare il funzionamento quotidiano.
Ricerche recenti hanno esplorato come il microdosaggio possa alterare i tratti della personalità e la consapevolezza nella popolazione generale, ma i suoi effetti sugli individui con ADHD sono rimasti in gran parte inesplorati.
Secondo una nuova ricerca pubblicata su Frontiers in Psychiatry, gli adulti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) o gravi sintomi di ADHD che hanno assunto basse dosi di sostanze psichedeliche hanno riportato aumenti della consapevolezza dopo quattro settimane.
I risultati sottolineano l’importanza di condurre futuri studi controllati con placebo, per verificare se questi cambiamenti possano essere replicati in un ambiente sperimentale controllato.
Lo studio
Lo studio recente ha voluto indagare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/microdosaggio-sostanze-psichedeliche-migliora-sintomi-adhd/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER