Pere in sfoglia dal ripieno goloso: tanto buone che le preparo anche a Natale!

Le pere ripiene in sfoglia sono incantevoli e golose, sembrano quasi una creazione di alta pasticceria, ma sono davvero semplici da realizzare. Per riuscire a creare rapidamente queste delizie, meglio munirci di un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto; ma se abbiamo tempo, con una dose di buona volontà, possiamo prepararla noi. Regoliamoci in […] L'articolo Pere in sfoglia dal ripieno goloso: tanto buone che le preparo anche a Natale! proviene da Pane e Mortadella.

Le pere ripiene in sfoglia sono incantevoli e golose, sembrano quasi una creazione di alta pasticceria, ma sono davvero semplici da realizzare.

Per riuscire a creare rapidamente queste delizie, meglio munirci di un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto; ma se abbiamo tempo, con una dose di buona volontà, possiamo prepararla noi. Regoliamoci in base all’urgenza che abbiamo di volta in volta. Magari, per il cenone di Natale, potremmo ritagliarci un momento per impastare, ma prima di allora, dobbiamo assolutamente fare assaggiare questo dessert al resto della famiglia. Mi immagino già il musetto entusiasta dei piccoli di casa quando le vedranno comparire sul loro piatto. Penseranno di aver davanti delle pere fatate, ma non appena affonderanno forchettina e coltellino tra il guscio, la frutta e il ripieno non crederanno ai loro occhi. E noi potremo affermare senza smentita di averle cucinate con le nostre mani! Che soddisfazione! Eppure, nonostante siano estremamente scenografiche sono facilissime, come vi ho già anticipato!

Pere ripiene in sfoglia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci servono:

4 pere Kaiser non troppo morbide1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare1 cucchiaio di pinoli tritati 1 cucchiaio di mandorle tritate1 cucchiaio colmo di biscotti amaretti macinati finemente1 cucchiaio di marmellata di prugne secche1


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pere-in-sfoglia-dal-ripieno-goloso-tanto-buone-che-le-preparo-anche-a-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.