Torta di mele crumble velocissima: una ricetta golosa

Questa ricetta per la torta di mele crumble è davvero velocissima, ma ha una resa molto molto golosa. Con un unico impasto, otterremo due consistenza leggermente diverse: una base friabile e una crosticina croccante avvolgono un cuore di frutta morbida e invitante. Le mele, in cottura, si sciolgono e si insaporiscono, grazie anche ad una […] L'articolo Torta di mele crumble velocissima: una ricetta golosa proviene da Pane e Mortadella.

Questa ricetta per la torta di mele crumble è davvero velocissima, ma ha una resa molto molto golosa.

Con un unico impasto, otterremo due consistenza leggermente diverse: una base friabile e una crosticina croccante avvolgono un cuore di frutta morbida e invitante. Le mele, in cottura, si sciolgono e si insaporiscono, grazie anche ad una generosa spolverata di zucchero semolato che le farà caramellare in forno. Se vogliamo aggiungere una nota aromatica, possiamo aggiungere un pizzico di cannella… un profumo invitante invaderà la nostra cucina.

Serviamo questo dolce in famiglia per merenda o colazione, oppure a fine pasto, ma anche agli amici di sempre, ospiti per una cena in compagnia. È rustico, ma al contempo raffinato, con la sua calotta dorata e fragrante.

Possiamo anche aggiungere una spolverata di granella di nocciole o di noci sulla superficie prima di infornala per un sapore ancora più autunnale.

Quella che prepareremo oggi è la versione base: scateniamo la nostra fantasia arricchendola come preferiamo per soddisfare i gusti di chi amiamo!

Allacciamoci i grembiuli e mettiamoci al lavoro! Si comincia!

Torta di mele crumble: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

500 grammi di farina250 grammi di burro200 grammi di zucchero semolato1 uovo1 bustina di lievito in polvere1 bustina di zucchero


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-crumble-velocissima-una-ricetta-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.