Le cinque isole più grandi degli Stati Uniti
Un breve sguardo alle isole di Hawai’i, Kodiak Island, Porto Rico, Price of Wales Island e Chichagof.
L’isola di Hawaii (in basso a destra) si affaccia sul Pacifico, sembrando idilliaca come al solito. (NASA/ISS)
Negli Stati Uniti, oltre alla vasta terraferma, si trovano diverse isole, ognuna con le sue caratteristiche uniche. Tra queste, le cinque più grandi sono l’isola di Hawai’i, Kodiak Island, Porto Rico, Price of Wales Island e l’isola di Chichagof.
L’isola di Hawai’i, conosciuta anche come Big Island, è la più grande degli Stati Uniti, con una superficie di 10.438 chilometri quadrati. È famosa per il suo vulcano attivo, Mauna Loa, che è il più grande del mondo. L’isola ospita anche un vulcano inattivo chiamato Mauna Kea, che, se misurato dalla sua base sul fondo del mare, è tecnicamente la montagna più alta del mondo.
Un’immagine a colori reali di cenere vulcanica sospesa sopra l’isola di Kodiak, Alaska. (Jeff Schmaltz/MODIS Rapid Response Team/NASA GSFC)
Kodiak Island, situata sulla costa meridionale dell’Alaska, è la seconda isola più grande degli Stati
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/10/le-cinque-isole-piu-grandi-degli-stati-uniti-3473366
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER