Dessert alla zucca: morbidissimo e cremoso, ti stupirà!

Con la zucca in autunno, io preparo quasi tutto, anche il dessert! Questa volta, però, non ho voluto utilizzarla nell’impasto della torta, ma come ingrediente per un dolce al cucchiaio. Possiamo realizzarlo in una teglia oppure nelle coppette. Personalmente preferisco questo secondo modo per presentarlo, perché sono molto golosa e lo decoro ulteriormente con la […] L'articolo Dessert alla zucca: morbidissimo e cremoso, ti stupirà! proviene da Pane e Mortadella.

Con la zucca in autunno, io preparo quasi tutto, anche il dessert! Questa volta, però, non ho voluto utilizzarla nell’impasto della torta, ma come ingrediente per un dolce al cucchiaio.

Possiamo realizzarlo in una teglia oppure nelle coppette. Personalmente preferisco questo secondo modo per presentarlo, perché sono molto golosa e lo decoro ulteriormente con la panna montata e una manciata di gherigli di noci. In realtà, qualsiasi frutta secca, anche le mandorle o le nocciole, sono perfetti per aggiungere un tocco di croccantezza alla sua morbidezza!

Il trucco segreto di questa ricetta è miscelare la polpa di zucca con il mascarpone e la panna, realizzando così una crema densa e corposa, davvero molto invitante e golosa. Alla base, sistemo i biscotti inzuppati nel caffè e tra gli strati spolvero un po’ di cannella.

Che ne dite di prepararlo insieme? Allacciamoci il grembiule e iniziamo!

Dessert alla zucca: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

350 gr mascarpone150 ml di panna + per q.b. la decorazione65 gr zucchero a velo200 gr polpa di zucca già cottasavoiardi q.b.caffè q.b.qb cannella

per decorare (facoltativo):

q.b. di gherigli di nociq.b. di panna montata

Queste dosi sono perfette per le coppette singole o per 1 teglia rettangolare da 28×20 centimetri.

Il procedimento

Mondiamo la zucca e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dessert-alla-zucca-morbidissimo-e-cremoso-ti-stupira/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.