
I Pizzlies: gli ibridi tra orso polare e grizzly
Gli ibridi Pizzlies, nati dall'accoppiamento tra orsi polari e grizzly, potrebbero diventare più comuni a causa del cambiamento climatico. Questo articolo esplora le caratteristiche e l'incidenza di questi ibridi.
L'articolo I Pizzlies: gli ibridi tra orso polare e grizzly sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Gli ibridi Pizzlies, nati dall’accoppiamento tra orsi polari e grizzly, potrebbero diventare più comuni a causa del cambiamento climatico. Questo articolo esplora le caratteristiche e l’incidenza di questi ibridi.
Un ibrido di orso grizzly e orso polare imbalsamato in mostra all’aeroporto di Ulukhaktok, Canada.(Samuell via Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0))
I Pizzlies sono ibridi nati dall’accoppiamento tra un orso grizzly e un orso polare. Secondo alcuni scienziati, potrebbero diventare più comuni a causa del cambiamento climatico che sta influenzando gli habitat degli orsi nelle regioni settentrionali del mondo. Gli orsi polari sono molto più grandi dei grizzly, con maschi adulti che possono pesare fino a 800 chilogrammi e raggiungere un’altezza di 3 metri sulle zampe posteriori. Invece, un tipico maschio adulto di grizzly pesa tra i 200 e i 300 chilogrammi. Un’altra differenza evidente è il colore del pelo e la forma del cranio e del muso. Gli Inuit e i ricercatori artici avevano da tempo ipotizzato l’esistenza dei pizzlies a causa di avvistamenti di orsi con un aspetto insolito, che non erano né orsi polari né
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/28/i-pizzlies-gli-ibridi-tra-orso-polare-e-grizzly-3875222
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER