Mousse al caffè pronta in 10 minuti: ottima al cucchiaio, per farcire e decorare dolci

Questa mousse al caffè si realizza velocemente ed è una di quelle ricette furbe, di quelle che stupiscono gli ospiti, ma ci rubano poco tempo. Si prepara in meno di 10 minuti, ma ha una resa appagante ed invitante, in più è davvero versatile. È perfetta per chiudere elegantemente una cena con gli amici di […] L'articolo Mousse al caffè pronta in 10 minuti: ottima al cucchiaio, per farcire e decorare dolci proviene da Pane e Mortadella.

Questa mousse al caffè si realizza velocemente ed è una di quelle ricette furbe, di quelle che stupiscono gli ospiti, ma ci rubano poco tempo.

Si prepara in meno di 10 minuti, ma ha una resa appagante ed invitante, in più è davvero versatile.

È perfetta per chiudere elegantemente una cena con gli amici di sempre, ma anche per farcire una torta o dei biscotti. Una volta pronta, possiamo trasferirla in una sac à poche e utilizzarla per guarnire i nostri dolci a piacere o per impiattarla nelle coppette.

Ci serviranno solo panna fresca, zucchero e caffè solubile, sciolto in una tazzina di acqua bollente. Se vogliamo offrirla anche ai piccoli di casa, scegliamo la versione decaffeinata.

Possiamo preparare questo dolce al cucchiaio anche per gli intolleranti al lattosio o per i vegani, basterà utilizzare la panna vegetale e ridurre leggermente lo zucchero a seconda della dolcezza desiderata.

Insomma, questa ricetta si presta davvero a soddisfare tutte le esigenze ed è semplicissima, a prova di inesperta.

Che ne dite di prepararla insieme? Allacciamoci il grembiule, faremo in un baleno!

Si comincia!

Mousse al caffè: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

400 ml di panna fresca80 g di zucchero a velo2 cucchiai di caffè solubile90 ml di acqua

Con queste dosi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-al-caffe-pronta-in-10-minuti-ottima-al-cucchiaio-per-farcire-e-decorare-dolci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.