Milano, manifestazione pro-Palestina: in centinaia urlano pesanti accuse contro Israele
Questa mattina a Milano si è tenuta una manifestazione in favore della Palestina. Tra bandiere palestinesi e cartelli che invocano la fine del bombardamento su Gaza, centinaia di persone si sono radunate in piazza Duca d’Aosta per far sentire la loro voce. Ieri, una manifestazione simile è stata organizzata a Napoli.
La manifestazione per la Palestina a Milano
La piazza antistante la Stazione Centrale di Milano, oggi, è stato il punto di raccolta di una manifestazione di solidarietà nei confronti del popolo palestinese. Non è il primo corteo del genere da quando è ricominciata l’escalation di violenza tra Israele e Hamas dopo l’attentato terroristico dello scorso 7 ottobre. Manifestazioni simili in difesa del popolo palestinese hanno avuto luogo in tante altre città d’Italia. Oggi, a piazza Duca d’Aosta, circa un migliaio si è radunato per chiedere la fine del bombardamento di Gaza e la condanna di Israele. Poi, il corteo si è snodato per le strade della città, tra slogan, cori e interventi contro Israele e in favore della Palestina.
Durante la manifestazione, ha preso la parola una giovane palestinese, ricordando che il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER