Israele o Hamas? Patrick Zaki vuota il sacco: “Questa è la mia priorità”
Lo studente e attivista egiziano Patrick Zaki ha chiarito con un lungo post la sua posizione sul conflitto tra Israele e Palestina.
Aveva fatto scalpore nei giorni scorsi un tweet di Patrick Zaki in cui l’attivista egiziano per i diritti umani definiva Benjamin Netanyahu un “serial killer” che cerca di convincere il mondo del rispetto delle convenzioni internazionali per “legalizzare l’uccisione di civili”. In un altro messaggio condiviso sui social, Patrick Zaki ha denunciato il ministro della Difesa israeliano che ha definito gli abitanti della Striscia di Gaza “animali umani”, interrompendo le forniture di acqua, carburante ed elettricità.
Quando un serial killer cerca di convincere la comunità internazionale che rispetta le convenzioni internazionali, per legalizzare l’uccisione di civili.
dove possono andare!!! https://t.co/ypNC1i83WQ
— Patrickzaki (@patrickzaki1) October 7, 2023
Patrick Zaki ha anche fatto un parallelo tra Ucraina e Israele: secondo l’attivista, solo chi non ha coscienza non paragona gli ucraini che resistono all’occupazione russa con i palestinesi che resistono all’occupazione israeliana. Insomma, la posizione dell’attivista egiziano, incarcerato per 2 anni in Egitto e tornato in Italia nel luglio scorso dopo aver ricevuto la grazia dal
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/10/10/israele-o-hamas-patrick-zaki-vuota-il-sacco-questa-e-la-mia-priorita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER