Gomma da masticare, cosa succede al tuo corpo se ne ingoi una: “Per sette anni…”
Abbiamo vissuto tutti quel momento: un minuto, stai masticando felicemente una gomma da masticare che hai acquistato direttamente dalla macchinetta, e poi il tuo dolcetto gommoso saporito preferito è stato ingerito accidentalmente.
Un mito da sfatare
La leggenda metropolitana narra che un ospite gommoso indesiderato può rimanere nel tuo stomaco e nel tuo tratto digestivo fino a sette anni. No, la gomma ingerita non resta attaccata al tratto digestivo per quasi un decennio. Certo, la gomma si attaccherà alle scarpe (o ai capelli, ai vestiti o al tessuto del divano), ma non si attaccherà alla parete dello stomaco o al tratto intestinale, come suggerisce la leggenda metropolitana.
Tutto quello che non sai sulla gomma da masticare
Invece di restare in giro per anni, la gomma percorre semplicemente lo stesso percorso del cibo e alla fine viene escreta nelle feci. Come i semi, le noci e altri prodotti grossolani, le gomme da masticare sono indigeribili. La base della gomma è insolubile, proprio come la base delle verdure crude, del mais o dei chicchi di popcorn. Ma non disturberà il tuo sistema digestivo. Semplicemente passa.
Le origini
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/10/01/gomma-da-masticare-cosa-succede-al-tuo-corpo-se-ne-ingoi-una-per-sette-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER