Il Memorandum di Venezia rafforzerà la relazione tra Italia e Marocco

Oggi, nel contesto offerto dalla Summer School dei consulenti del lavoro, è stato firmato un importante Memorandum tra CIFA Italia, Ambasciata del Regno del Marocco, ... Read more L'articolo Il Memorandum di Venezia rafforzerà la relazione tra Italia e Marocco sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Oggi, nel contesto offerto dalla Summer School dei consulenti del lavoro, è stato firmato un importante Memorandum tra CIFA Italia, Ambasciata del Regno del Marocco, Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro e Fondazione Lavoro dei Consulenti del Lavoro. Il memorandum evidenzia la volontà di promuovere una cooperazione e uno scambio tra l’Europa e il continente africano al fine di costruire una forte area euromediterranea.

Il Memorandum tra Cifa Italia e l’Ambasciata del Regno del Marocco è un ulteriore passo che condurrà Europa e Africa su comuni progetti di sviluppo

Tra i punti peculiari del Memorandum, particolare rilievo ha quello dedicato al mondo del lavoro e dell’occupazione con l’obiettivo di sviluppare un modello di politiche attive che consenta alle imprese italiane e a quelle marocchine di esprimere il proprio fabbisogno di competenze e, al contempo, che renda possibile ai cittadini dei due Paesi, in possesso di competenze, di candidarsi presso l’impresa richiedente. Naturalmente, la formazione professionale e la formazione continua, in questo caso erogati dal fondo interprofessionale Fonarcom, sono due dei pilastri che sostengono il progetto.

Andrea Cafà, presidente dell’associazione datoriale


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-memorandum-di-venezia-rafforzera-la-relazione-tra-italia-e-marocco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.