Dopo aver testato il prototipo, la società aerospaziale Polaris inizierà a lavorare su Aurora, un sistema aereo senza precedenti che combina la tecnologia degli aerei e dei lanciarazzi con un design unico.
L’azienda aerospaziale tedesca Polaris Spaceplanes ha effettuato con successo la prima serie di voli di un piccolo prototipo di veicolo volante che servirà come base per lo sviluppo del suo progetto più ambizioso: Aurora, un aereo spaziale da trasporto multiuso con la capacità di raggiungere velocità ipersoniche. Il cosiddetto MIRA-light, lungo solo 2,5 metri, ha effettuato il suo decollo inaugurale il 22 agosto, giorno in cui ha completato “cinque voli senza alcun problema”, come annunciato da Polaris. Questa settimana, però, il portale Space ha riferito che i test erano stati prolungati fino all’8 settembre, periodo in cui sono stati realizzati un totale di 15 voli che hanno permesso di studiare le caratteristiche aerodinamiche e di testare il sistema di controllo.
[embedded content]
Recentemente, la cofondatrice e CEO di questa startup, Annika Wollermann, ha spiegato che i voli sono durati dai due ai tre minuti e


