Emergono i primi dettagli contenuti nella bozza del dl di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, all’esame oggi del pre Consiglio dei ministri.
L’avviso orale, con convocazione del minore da parte del questore, ‘può essere rivolto anche ai soggetti minori di diciotto anni che hanno compiuto il quattordicesimo anno di età’.
E se il soggetto al quale è stato notificato l’avviso risulta condannato, anche con sentenza non definitiva, per delitti contro la persona, il patrimonio ovvero inerenti ad armi o droga, il questore può proporre al tribunale il divieto di utilizzare ‘piattaforme o servizi informatici e telematici specificamente indicati nonche’ il divieto di possedere telefoni cellulari’.
Il minore al di sopra dei 14 anni può essere sottoposto ala procedura di ammonimento da parte
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/criminalita-giovanile-governo-valuta-stop-ai-cellulari-dai-14-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

