
“Come gestire i servizi per i passeggeri a bordo”, il corso dell’Istituto Caboto di Civitavecchia
L’ITS Academy “Caboto”, con sede a Gaeta e Civitavecchia, è diventato nell’arco di un decennio un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda l’alta formazione post diploma. Molti i corsi proposti quest’anno, anche nella blue economy, confermando la grande tradizione e professionalità degli italiani che operano nel settore marittimo, ma non solo.Oggi parliamo del Corso […]
L'articolo “Come gestire i servizi per i passeggeri a bordo”, il corso dell’Istituto Caboto di Civitavecchia proviene da Terzo Binario News.
L’ITS Academy “Caboto”, con sede a Gaeta e Civitavecchia, è diventato nell’arco di un decennio un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda l’alta formazione post diploma. Molti i corsi proposti quest’anno, anche nella blue economy, confermando la grande tradizione e professionalità degli italiani che operano nel settore marittimo, ma non solo.
Oggi parliamo del Corso Servizi ai Passeggeri a Bordo delle Navi caratterizzato da una concreta opportunità occupazionale, durante e dopo il corso.
La richiesta di lavoro che proviene da numerose compagnie di navigazione trova risposta nel percorso formativo organizzato dall’ITS.
Il Corso per la Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi (Hospitality and Food Manager) si concentra sull’acquisizione di competenze relative all’accoglienza, alla gestione del cliente, ai servizi ristorativi, bar, cucina e tutto quello che riguarda il soggiorno a bordo nave.
Il Corso si svolge a Civitavecchia tra ore d’aula e laboratorio, alternate a lezioni direttamente a bordo delle navi in porto. Lo stage consiste in periodi di imbarco regolarmente retribuiti. Tra le compagnie di navigazione partner del progetto sono particolarmente coinvolte la Grimaldi Lines e la Corsica
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER