Dalla Luna ai network nazionali. Il lungo viaggio di Acampora
Gli esordi di notte a Radio Luna, il primo circuito radiofonico italiano. parte da qua la formidabile carriera di Francesco Acampora, presentatore realizzatosi professionalmente prima tra le braccia di Mamma Rai e poi nelle principali emittenti nazionali private. Un percorso – il suo – ricco di soddisfazioni e di aneddoti che hanno attraversato la storia della radio in Italia.
Quanto ti ha formato l’esperienza dei tuoi inizi a Radio Luna?
“Ho iniziato nel novembre ’76. Un giorno fecero l’annuncio di un provino, andai e lo superai. Situazione divertente e stressante, mi diedero 5 dischi da presentare e poi altri 3. Alla fine il “boss”, Sergio Talia, mandò via tutti e mi disse: “non sei capace, però hai una buona voce e quindi ti voglio dare una chance, ti dò lo spazio dalle 2.oo alle 4.00 di mattina”. Ero ancora studente liceale, mi consultai con i miei genitori e raggiungemmo l’accordo per 3 giorni la settimana. Andavo a dormire alle 21.00, sveglia all’1.15, la radio fortunatamente non era lontana, finito di trasmettere tornavo a dormire, alle 7.30 sveglia e andavo a scuola.
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dalla-luna-ai-network-nazionali-il-lungo-viaggio-di-acampora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER