Dalla Luna ai network nazionali. Il lungo viaggio di Acampora

Gli esordi di notte a Radio Luna, il primo circuito radiofonico italiano. parte da qua la formidabile carriera di Francesco Acampora, presentatore realizzatosi professionalmente prima ... Read more L'articolo Dalla Luna ai network nazionali. Il lungo viaggio di Acampora sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Gli esordi di notte a Radio Luna, il primo circuito radiofonico italiano. parte da qua la formidabile carriera di Francesco Acampora, presentatore realizzatosi professionalmente prima tra le braccia di Mamma Rai e poi nelle principali emittenti nazionali private. Un percorso – il suo – ricco di soddisfazioni e di aneddoti che hanno attraversato la storia della radio in Italia.

Quanto ti ha formato l’esperienza dei tuoi inizi a Radio Luna?
“Ho iniziato nel novembre ’76. Un giorno fecero l’annuncio di un provino, andai e lo superai. Situazione divertente e stressante, mi diedero 5 dischi da presentare e poi altri 3. Alla fine il “boss”, Sergio Talia, mandò via tutti e mi disse: “non sei capace, però hai una buona voce e quindi ti voglio dare una chance, ti dò lo spazio dalle 2.oo alle 4.00 di mattina”. Ero ancora studente liceale, mi consultai con i miei genitori e raggiungemmo l’accordo per 3 giorni la settimana. Andavo a dormire alle 21.00, sveglia all’1.15, la radio fortunatamente non era lontana, finito di trasmettere tornavo a dormire, alle 7.30 sveglia e andavo a scuola.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dalla-luna-ai-network-nazionali-il-lungo-viaggio-di-acampora/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.