Area B e Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2023

Novità per Area B e Area C Milano: ecco cosa cambia dal 1° ottobre 2023, sia per le automobili che per i mezzi pesanti

Anche quest’anno, con l’arrivo dell’autunno, cambierà qualcosa nella modalità d’accesso ad Area B e ad Area C di Milano, le due principali zone a traffico limitato del capoluogo lombardo. Le maggiori novità, che abbiamo già anticipato nelle scorso settimane, riguarderanno l’adeguamento del ticket di Area C e l’obbligo, per i mezzi pesanti, di dotarsi dei sistemi di rilevamento dei pedoni e ciclisti e dell’adesivo di segnalazione della presenza dell’angolo cieco. Vediamo nel dettaglio cosa cambia dal 1° ottobre 2023 (in realtà da lunedì 2 ottobre, visto che Area B e Area C sono attive solo dal lunedì al venerdì).

AREA B: OBBLIGHI PER I MEZZI PESANTI

Com’è noto, Area B è una zona a traffico limitato molto vasta, coincidente con la quasi totalità del territorio comunale di Milano, controllata da 188 telecamere e che prevede, per alcune categorie di veicoli, il divieto di accesso e circolazione dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30, con esclusione dei festivi infrasettimanali.

Cosa cambia quest’anno? A partire dal 1° ottobre 2023, nei giorni e negli orari di attivazione di Area B, i veicoli


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/area-b-e-area-c-milano-cosa-cambia-dal-1-ottobre-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.