Manovra, Schlein: “È chiaro che non hanno i soldi”
“È chiaro che non hanno i soldi per mantenere quanto hanno promesso. Per noi è fondamentale mettere le risorse dove hanno dimenticato volutamente di metterle nella scorsa manovra, in primis nella sanità pubblica”. È quanto ha detto il segretario del Pd, Elly Schlein, parlando coi giornalisti a margine di una visita questo pomeriggio a Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca.
Per la leader del Pd Schlein è fondamentale mettere le risorse “dove hanno dimenticato volutamente di metterle nella scorsa manovra”
“Non mettere le risorse sulla sanità pubblica – ha aggiunto la leader dem – vuol dire già tagliare i servizi alle cittadine e i cittadini. Stiamo già vedendo le liste di attesa che si allungano. Eravamo in questi giorni in Liguria, dove per una tac urgente l’attesa è di 45 giorni invece che di una settimana in una Asl, mentre ci sono degli esami che non sono urgenti su cui non si riesce neanche a prenotare. Questa è la fotografia di una delle tante situazioni della sanità in Italia”.
“Non basta la rete degli ospedali nelle città”
“Noi –
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/manovra-schlein-e-chiaro-che-non-hanno-i-soldi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER