Il Nord Italia nella morsa del Maltempo

Sull’Italia si sono abbattuti 49 eventi estremi tra tempeste di vento, fulmini, nubifragi e grandinate che hanno provocato danni nelle città e nelle campagne con ... Read more L'articolo Il Nord Italia nella morsa del Maltempo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Sull’Italia si sono abbattuti 49 eventi estremi tra tempeste di vento, fulmini, nubifragi e grandinate che hanno provocato danni nelle città e nelle campagne con tetti scoperchiati, alberi abbattuti, frane, smottamenti e allagamenti. È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti su dati dell’European sever weather database  sull’ondata di Maltempo in soli due giorni dopo un lungo periodo di caldo anomalo.

Tra Lombardia e Liguria molti danni a causa della nuova ondata di maltempo. Coldiretti: 49 eventi estremi in due giorni

Italia spaccata in due, sottolinea la Coldiretti “con il Maltempo che ha addirittura riportato la neve in quota al Nord e le alte temperature e l’assenza di precipitazioni al Sud che in Sicilia hanno inaridito i terreni favorendo l’innesco degli incendi nelle campagne e nei boschi” dove, ricorda l’associazione, serviranno “almeno 15 anni per ripristinare completamente le zone verdi distrutte dalle fiamme”.

“L’agricoltura è l’attività economica che più di tutte vive le conseguenze dei cambiamenti climatici”

“L’agricoltura è l’attività economica che più di tutte le altre vive quotidianamente le conseguenze dei cambiamenti climatici, ma è anche il settore più impegnato per


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-nord-italia-nella-morsa-del-maltempo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.