Morto l’alpinista Ermanno Salvaterra: fece l’impresa sul Cerro Torre in Patagonia
A soli 11 anni la prima scalata in cordata. Era il maestro delle Dolomiti
Leggi tutto Morto l’alpinista Ermanno Salvaterra: fece l’impresa sul Cerro Torre in Patagonia su Notizie.it.
A soli 11 anni la prima scalata in cordata. Era il maestro delle Dolomiti
Una scalata in quota ha ucciso il noto alpinista Ermanno Salvaterra. Era primo di cordata durante una arrampicata, ed è morto sulle Dolomiti di Brenta, all’altezza del Campanile Alto.
Morto il noto alpinista Ermanno Salvaterra
Aveva 68 anni ed era un punto di riferimento per tutti gli amanti delle Dolomiti. Ermanno Salvaterra amava ciò che alla fine lo ha ucciso in quella che per lui, uomo di imprese, era una normale scalata: la montagna.
Alle ore 14 del 18 agosto è caduto mentre era in testa sulla cordata, durante la scalata del Campanile Alto, sulle Dolomiti di Brenta. Secondo le prime ricostruzioni il decesso è sopraggiunto sbattendo la testa. Un colpo violento che non gli ha dato scampo.
Chi era Ermanno Salvaterra: la prima scalata a 11 anni
Nato a Pinzolo
Leggi tutto: https://www.notizie.it/morto-alpinista-ermanno-salvaterra-fece-impresa-cerro-torre-patagonia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER