giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàGli italiani vogliono il salario minimo. Anche quelli di destra

Gli italiani vogliono il salario minimo. Anche quelli di destra

Un sondaggio dell’istituto Noto evidenzia come gli italiani siano favorevoli al salario minimo. Nella rilevazione realizzata per la Repubblica emerge che il 64% degli intervistati si dice favorevole all’introduzione di una soglia minima oraria fissata per legge per i lavoratori. 

Peraltro a condividere l’introduzione del salario minimo sono elettori di tutti i partiti, con un consenso definito trasversale. Il tema è tornato quanto mai d’attualità dopo che le opposizioni unite, con l’unica eccezione di Italia Viva, hanno presentato una proposta di legge comune per introdurre un salario minimo a 9 euro l’ora. Il governo, però, si è sempre detto contrario.

Il sondaggio sul salario minimo

In tutti i partiti prevalgono gli elettori che si dicono a favore del salario minimo, con picchi che in alcuni casi raggiungono il 90%. Il minimo si registra tra chi vota Fratelli d’Italia, con un dato che è comunque alto (al 48%). Tra gli elettori della Lega si dice a favore il 57%, tra quelli di Forza Italia si sale al 74%. 

Più alto ancora il tasso di persone a favore tra i votanti del


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gli-italiani-vogliono-il-salario-minimo-anche-quelli-di-destra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments