Sommergibile Titan: i 5 membri dell’equipaggio mortì all’istante con catastrofica implosione
Fonte: Twitter/@AngeloMaggioni3
Purtroppo si tratta di una vera e propria tragedia quella in cui è andata incontro il sottomarino Titan. I 5 membri dell’equipaggio avrebbero perso la vita lo stesso giorno in cui si sono perse le comunicazioni, ovvero quando il piccolo sottomarino turistico si trovava a meno di 500 metri dalla prua del relitto del Titanic, questo è ciò che ha annunciato la Guardia Costiera degli Stati Uniti.
Il sommergibile turistico Titan era lungo poco più di 6 metri ed era gestito dalla OceanGate Expeditions, e il suo destino insieme a quello dell’equipaggio si è concluso in modo catastrofico, quando un sottomarino telecomandato (ROV) della nave canadese Horizon Arctic ha trovato detriti sul fondo dell’oceano. Le 5 vittime erano: il CEO di OceanGate Stockton Rush, il veterano della Marina francese Paul-Henri (PH) Nargeolet, il miliardario britannico Hamish Harding, l’uomo d’affari pakistano Shahzada Dawood e suo figlio Suleman, di soli 19 anni.
Come ha dichiarato il contrammiraglio della Guardia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER