
Perché durante la cottura della pasta viene sempre fuori la schiuma bianca?
Sapete perché si forma la schiuma bianca della pasta durante la cottura? Oggi vi sveleremo come evitarla e per quale motivo spesso…
L'articolo Perché durante la cottura della pasta viene sempre fuori la schiuma bianca? proviene da Wine and Food Tour.
Sapete perché si forma la schiuma bianca della pasta durante la cottura? Oggi vi sveleremo come evitarla e per quale motivo spesso fuoriesce bagnando tutto il piano cottura.
Se sei un appassionato di pasta, avrai sicuramente notato la schiuma bianca che si forma durante la cottura. Questo strano fenomeno può essere preoccupante per molti chef casalinghi e potrebbe portare ad una pasta troppo cotta o addirittura poco commestibile.
Ma perché succede questo? E come possiamo evitare che accada? Scopriamo insieme tutti i segreti della schiuma bianca durante la cottura della pasta.
Che cos’è la schiuma bianca che si forma durante la cottura della pasta?
La schiuma bianca che si forma sulla pasta durante la cottura è una cosa comune e abbastanza normale. Ma cos’è esattamente questa schiuma? In realtà, la risposta sta nella composizione della pasta stessa.
Leggi anche
La maggior parte degli amidi contenuti nella pasta sono costituiti da molecole di glucosio. Quando questi amidi vengono riscaldati in acqua bollente, assorbono lentamente l’acqua e diventano gelatinosi. Questo processo fa sì che le molecole di amido si espandano fino a quando non raggiungono un punto
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/perche-durante-la-cottura-della-pasta-viene-sempre-fuori-la-schiuma-bianca/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER