Africa: scoperte le tombe più antiche del mondo. Risalgono al 200.000 a.C.

I ricercatori ritengono che “ciò significherebbe non solo che gli esseri umani non sono unici nello sviluppo di pratiche simboliche, ma che potrebbero non aver nemmeno inventato tali comportamenti”. Un team di paleontologi ha affermato di aver trovato il luogo di sepoltura più antico del mondo conosciuto in Sud Africa, contenente i resti di un […] L'articolo Africa: scoperte le tombe più antiche del mondo. Risalgono al 200.000 a.C. sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ricercatori ritengono che “ciò significherebbe non solo che gli esseri umani non sono unici nello sviluppo di pratiche simboliche, ma che potrebbero non aver nemmeno inventato tali comportamenti”.

Un team di paleontologi ha affermato di aver trovato il luogo di sepoltura più antico del mondo conosciuto in Sud Africa, contenente i resti di un lontano parente di esseri umani, dal cervello piccolo e ritenuto incapace di comportamenti complessi. I ricercatori, guidati dal paleoantropologo Lee Berger, hanno scoperto diversi esemplari di Homo naledi, un ominide che si arrampica sugli alberi dell’età della pietra, sepolto a circa 30 metri sottoterra in un sistema di grotte. “Queste sono le sepolture più antiche registrate finora nella documentazione degli ominidi, precedenti alle prove di sepolture di Homo sapiens di almeno 100.000 anni“, secondo uno studio pubblicato lunedì.

Africa: scoperte le tombe più antiche del mondo. Risalgono al 200.000 a.C.

Gli scienziati indicano che “le scoperte dimostrano che le pratiche mortuarie non erano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/07/africa-scoperte-le-tombe-piu-antiche-del-mondo-risalgono-al-200-000-a-c-5770044


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.