I percorsi dell’acqua più belli in Italia da non perdere

Oggi vi portiamo alla scoperta dei percorsi dell’acqua più belli in Italia, dalle fontane di Villa Borghese a Roma fino alle fontane… L'articolo I percorsi dell’acqua più belli in Italia da non perdere proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta dei percorsi dell’acqua più belli in Italia, dalle fontane di Villa Borghese a Roma fino alle fontane firmate da Pietro Lombardi o a quelle rese immortali dal cinema. Siete pronti a seguirci in questo entusiasmante viaggio in giro per la nostra bella penisola? Si parte! 

Le fontane di Villa Borghese a Roma

Il nostro tour alla scoperta dei percorsi dell’acqua più belli in Italia non può che iniziare dalle fontane della meravigliosa Villa Borghese a Roma. Il parco con i suoi ben 80 ettari è uno scrigno di meraviglie: alberi secolari, laghi, fontane e giardini all’italiana. 

Percorsi dell’acqua- wineandfoodtour.it

Nel Parco dei Daini è possibile ammirare la bellissima Fontana di Venere, raffigurante la Dea della Bellezza che fuoriesce dalle acque mentre si appoggia su uno scoglio. L’opera risale al XIX secolo.

Le fontane cinematografiche tra i percorsi dell’acqua più belli in Italia

Ci sono fontane che hanno fatto la storia del cinema e sono diventate icone senza tempo, segnando per sempre l’immaginario collettivo. Come dimenticare la celebre frase “Marcello, come here”, pronunciata dalla voluttuosa Anita Ekberg mentre invitava Marcello Mastroianni a


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-percorsi-dellacqua-piu-belli-in-italia-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.