C’è un frutto molto diffuso che, in particolare, secondo un’indagine, conterrebbe pericolose tracce di pesticidi cancerogeni. Ecco qual è.
Di recente, è stato scoperto che un certo frutto di stagione sarebbe pieno di dannosi pesticidi.
I prodotti chimici usati in agricoltura
Inserire all’interno della nostra dieta una varietà di frutta e verdura, come ormai è noto, fa davvero bene alla nostra salute.
Frutta e verdura (Pexels) – Wineandfoodtour.it
Nella fattispecie, però, sarebbe sempre meglio optare per un frutto di stagione, poiché contiene una quantità più elevata di vitamine e di sali minerale.
Leggi anche
Per non parlare, poi, del gusto, che in questo caso, è molto più inteso e saporito. Tuttavia, purtroppo, se non si tratta di alimenti che crescono direttamente nel nostro giardino o su una nostra pianta, allora, alcune volte potremmo correre dei rischi.
A tal proposito, dunque, vorremmo ricordare una ricerca che, in questo ultimo periodo, è stata effettuata da Legambiente, in collaborazione con il marchio Alce Nero.
A quanto pare, nemmeno se acquistiamo frutta e verdura prodotta in Italia, possiamo sempre stare tranquilli.
Un’analisi in tal senso, quindi, avrebbe rivelato che molti degli alimenti delle
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/frutto-di-stagione-colmo-di-pesticidi-cancerogeni-e-dannoso-per-la-salute/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

