HomeFoodCosa vedere a Evora, città medievale del Portogallo

Cosa vedere a Evora, città medievale del Portogallo

Oggi vi portiamo in Portogallo, alla scoperta della città medievale di Evora. Collocata sulla sommità di una collina, questa destinazione turistica rinomata è anche una fervida città universitaria. Scopriamo insieme cosa vedere a Evora e perché vale la pena visitarla almeno una volta nella vita.

Templo romano di Evora

Questo antico monumento romano è perfettamente conservato, al punto che è considerato uno dei meglio conservati dell’intero Portogallo. Risalente al III secolo d.C., gli archeologi ritengono sia dedicato a Giulio Cesare, anche se comunemente viene chiamato Tempio di Diana. Ciò che colpisce è la bellezza e il perfetto stato di conservazione delle 14 colonne in stile corinzio che sono sopravvissute intatte e immacolate dopo 18 lunghi secoli. 

Durante l’epoca medievale il tempio fu usato come fortezza e fu costruita anche una cinta muraria per rendere il luogo più sicuro dai nemici. Successivamente fu usato come mattatoio. 

Evora portogallo- wineandfoodtour.it

Capela dos Ossos di Evora

La seconda tappa del nostro tour alla scoperta di cosa vedere a Evora è un luogo estremamente noto ai turisti, ma anche a tratti inquietante. Stiamo parlando della Capela dos Ossos, dove sono


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-evora-citta-medievale-del-portogallo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments