David di Donatello, Marco Mengoni in lizza: poche ore e scopriremo se ha vinto l’Oscar italiano per la miglior canzone
Il cantante di Ronciglione candidato con il brano "Caro amore lontanissimo"
Settimana d’oro per Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione non solo è in gara all’Eurovision song contest ma è in lizza anche ai David di Donatello per la miglior canzone originale.
Dopo essere apparso, seppur per qualche minuto, durante la prima semifinale di ieri della kermesse musicale, questa sera Mengoni scoprirà se si è aggiudicato o meno il David di Donatello 2023. È candidato, infatti, nella categoria Miglior canzone originale del premio che celebra il cinema italiano.
Serata al via alle 21,30 di oggi dai Lumina studios di Roma. Sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e Matilde Gioli, al suo debutto.
Mengoni è in corsa con la canzone “Caro amore lontanissimo”, scritta da Sergio Endrigo e presente nella colonna sonora del film Il Colibrì, e dovrà vedersela con “Se mi vuoi” di Diodato contenuta nel film Diabolik – Ginko all’attacco!, “Culi culagni” di Stefano Bollani sentita nel Pataffio, “Margini” di Niccolò Falsetti tratta dalla Palude e “Proiettili” di Joan Thiele presente nel film Ti mangio il cuore.
Il cantante di Ronciglione non sarà
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/marco-mengoni-david-di-donatello-10-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER