spot_img

Energia green, al via la conferenza per decidere su un’altra centrale solare a Tuscania

Date:

Share:

Un conto è dire “basta” agli impianti fotovoltaici e eolici. Un altro sarà fermare le procedure che, nel frattempo, vanno avanti. sta per partire, infatti, la conferenza di servizi decisoria per la valutazione d’impatto ambientale per la realizzazione di una nuova centrale solare nel viterbese, sul territorio del comune di Tuscania. Al tavolo, ovviamente, parteciperà anche la Regione Lazio con l’ingegnere Luigi Palestini, dirigente dell’area transizione energetica della direzione regionale infrastrutture e mobilità, per esprimere la posizione dell’ente sulla futura installazione di 15 mila 360 pannelli solari su un terreno agricolo.

Il progetto

Il progetto, proposto dalla Flynis PV 16 Srl, è nettamente più grande rispetto a quello che, di recente, ha ottenuto il via libera a Tarquinia, dove verranno installati 4 mila moduli per catturare l’energia del sole. A Tuscania, invece, su una superficie complessiva di circa 50 mila metri quadrati in località La Mandria, si vorrebbero realizzare più 15 mila pannelli, per una potenza di picco pari a 9,984 MWp. La conferenza dei servizi servirà per capire se l’opera potrà essere realizzata oppure no

Rischio archeologico

Tra i


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/nuova-centrale-solare-tuscania.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Olimpiadi, la cerimonia d’apertura: la sfilata deserta, fischi a Israele e Vance. La pace confinata ai discorsi di Ghali e Theron

Il filo conduttore dell’armonia. La promessa che gli atleti sarebbero stati al centro di tutto. Invece sia la pace – valore fondante delle Olimpiadi – sia gli sportivi sono in qualche modo finiti in un angolo. Con la cerimonia d’apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, l’Italia ha voluto mostrare al mondo le sue bellezze: […] L'articolo Olimpiadi, la cerimonia d’apertura: la sfilata deserta, fischi a Israele e Vance. La pace confinata ai discorsi di Ghali e Theron proviene da Il Fatto Quotidiano.

Processo Ambiente svenduto bis, 21 a processo: c’è anche Nichi Vendola. Il gup dispone sequestro preventivo per 675mila euro

Il processo Ambiente svenduto riparte da Potenza. Il giudice per l’udienza preliminare Francesco Valente ha disposto il rinvio a giudizio di 21 imputati — 18 persone fisiche e tre società — nell’inchiesta sul ipotizzato disastro ambientale prodotto dall’ex Ilva di Taranto tra il 1995 e il 2012, durante la gestione della famiglia Riva. La prima […] L'articolo Processo Ambiente svenduto bis, 21 a processo: c’è anche Nichi Vendola. Il gup dispone sequestro preventivo per 675mila euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. La contro-fiaccolata a San Siro poco prima della cerimonia d’apertura

“Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. Lo dicono le centinaia di persone che sono scese in piazza nel quartiere di San Siro poco prima dell’inizio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina. “Una cerimonia che è non per tutti, ma per pochi. Noi oggi non festeggiamo” dicono gli organizzatori che […] L'articolo “Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. La contro-fiaccolata a San Siro poco prima della cerimonia d’apertura proviene da Il Fatto Quotidiano.

Fabrizio Corona riapre su X, profili social rimossi e maxi causa Mediaset: fissata la prima udienza

Fabrizio Corona torna sui social, questa volta su X, l’ex Twitter di Elon Musk, mentre prosegue il confronto giudiziario con Mediaset e si moltiplicano le iniziative legali nei suoi confronti. L’apertura del nuovo profilo è stata annunciata dallo stesso Corona prima su una chat Telegram e poi direttamente sulla piattaforma, con un messaggio in cui […] L'articolo Fabrizio Corona riapre su X, profili social rimossi e maxi causa Mediaset: fissata la prima udienza proviene da Il Fatto Quotidiano.

La storia di Hiba alle Olimpiadi Milano-Cortina, cresciuta al Punto Luce di Save The Children è tedofora per la pace – Video

Anche Save The Children ha partecipato al viaggio della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. L’Ong ha portato la fiaccola con una tedofora d’eccezione che incarna i valori di resilienza, inclusione e pace: Hibatallah Najid, detta Hiba. Arrivata in Italia all’età di nove anni, Hiba è cresciuta […] L'articolo La storia di Hiba alle Olimpiadi Milano-Cortina, cresciuta al Punto Luce di Save The Children è tedofora per la pace – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.