Il Piemonte e i suoi borghi dipinti: l’arte tra la natura
Chi ama l’arte non può lasciarsi scappare una visita per i borghi dipinti più belli e suggestivi del Piemonte che hanno qualcosa di speciale: qui l’arte diventa tutt’uno con la natura.
Sono tanti borghi che possiamo trovare in una delle regioni più belle di Italia, il Piemonte: alcuni anno la fortune e l’onore di essere stati rivestiti di dipinti che hanno donato loro un valore in più. Dipinti, opere d’arte e installazioni artistiche fanno da padroni tra le vie dei borghi più noti.
I Borghi dipinti più belli del Piemonte e la loro arte in strada
In Piemonte, e nei suoi borghi dipinti più belli, non c’è un solo tipo d’arte a rendere lustro ai vicoli e ai palazzi. Si va dal murales all’affresco, opere strane nella loro creazione o semplicemente misteriose. Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti.
Legro d’Orta
Non possiamo non menzionare Legro d’Orta, tra i borghi più belli e artistici piemontesi. Affaccia sul lago omonimo e ha vie e vicoli interamente coperti di murales molto belli e installazioni firmate da noti artisti non solo italiani ma anche mondiali e non
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-piemonte-e-i-suoi-borghi-dipinti-larte-tra-la-natura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER