Fugatti ha deciso: l’orso che ha ucciso il runner in Trentino sarà abbattuto

“Il progetto 'Life Ursus' con questi numeri non può durare", Fugatti ha deciso: l'orso che ha ucciso il runner in Trentino sarà abbattuto Leggi tutto Fugatti ha deciso: l’orso che ha ucciso il runner in Trentino sarà abbattuto su Notizie.it.

Maurizio Fugatti ha deciso: l’orso che ha ucciso il runner in Trentino sarà abbattuto. L’animale che ha ferito a morte Andrea Papi verrà soppresso con altri tre capi “problematici”. La decisione del presidente della Provincia di Trento giunge dopo che l’autopsia ha stabilito che il runner Andrea Papi è stato ucciso da un orso. Da lì l’ordinanza contingibile e urgente per l’abbattimento dell’esemplare responsabile dell’aggressione.

Abbattuto l’orso che ha ucciso il runner

Fugatti ha fatto di più: ha annunciato che chiederà a Ispra (l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) di procedere alla soppressione dei tre orsi ritenuti problematici (Mj5, Jj4 e M62) che vivono nell’area. Fugatti non ha dubbi: “Il progetto ‘Life Ursus’ con questi numeri non può durare. La Giunta provinciale di Trento, venuta a conoscenza dell’esito delle operazioni peritali sul corpo di Andrea Papi, ha comunicato al Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica di un provvedimento contingibile e urgente per la rimozione di un orso pericoloso per incolumità e sicurezza pubblica“.

Esecuzione affidata al “corpo forestale”

E ancora: “La disposizione prevede che il corpo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/fugatti-ha-deciso-l-orso-che-ha-ucciso-il-runner-in-trentino-sara-abbattuto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.