Perché il tappo dello spumante fa il botto durante uno stappo? La verità
In ogni occasione che si rispetti lo spumante non può mancare. È un simbolo di una celebrazione importante. Aprire una bottiglia di spumante serve quindi a dare quel tocco in più, un sigillo ad una giornata che si ricorderà per tutta la vita. Sapete perché il tappo dello spumante fa il botto? Scopritelo con noi!
In particolari giorni di festa, come il Natale, il Capodanno, la Pasqua, un buon spumante è sempre gradito, magari con una bella fetta di dolce che può variare secondo la ricorrenza. È una bevanda che, con il suo sapore, mette d’accordo grandi e piccini. Difficile trovare qualcuno che non l’apprezzi. Ogni volta però ci si interroga su una sua peculiare caratteristica. Il tappo dello spumante è solito fare il botto.
Il motivo di questa particolarità lo conoscete? Se la risposta è negativa allora siete capitati sull’articolo giusto. Oggi finalmente scoprirete perché questo tappo ha questa speciale caratteristica. Potrete vantarvi con i vostri amici spiegando loro il motivo “scientifico” per cui si verifica questo particolare fenomeno.
Perché il tappo dello spumante fa il botto: la verità
Forse un po’ tutti
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/perche-il-tappo-dello-spumante-fa-il-botto-durante-uno-stappo-la-verita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER